Il Carmagnolese.it

La programmazione del cinema Elios di Carmagnola torna a pieno regime

Il cinema Elios di Carmagnola riprende l’attività con un periodo intenso e ricco di proposte, cercando di recuperare i film perduti, ma anche con proposte di prima visione. In programma anche due appuntamenti eno-gastronomico.

Le proiezioni al cinema Elios di Carmagnola sono riprese anche con “Il Ricercatore”, documentario a tema ambientale del regista Paolo Casalis (nella foto a sinistra, con il direttore de “Il Carmagnolese”, Francesco Rasero – Ph. Eleonora Anello)

Il cinema Elios di Carmagnola riprende l’attività con un periodo di recupero intenso e ricco di proposte, cercando di recuperare i film perduti, ma anche con proposte di prima visione. Questi gli appuntamenti dei prossimi giorni.

Lunedì 25 novembre, Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, viene proposto il recentissimo il film “Familia” di Francesco Acostabile, in collaborazione con la Rete Donne di Carmagnola. Ingresso ridotto a tutte le donne.

Martedì 26 novembre è la volta di “Fiore mio”, film evento documentario di Paolo Cognetti (autore de “Le otto montagne”), che debutta alla regia con un film che racconta il suo amore per il Monte Rosa.

“Un libro per un film”, collaborazione tra Argonauta Edizioni e il cinema Elios di Carmagnola

Il 27 novembre riprende la rassegna del mercoledì con “La testimone – Shahed”, prima visione, in versione originale: film premiato alla Mostra del Cinema di Venezia che racconta il dramma di una donna coraggiosa che sfida il potere.

Sabato 30 novembre alle 17:30 ripartono anche gli appuntamenti di Cinema al Cinema, il cinema per le famiglie, in collaborazione con Agis e regione Piemonte, con merenda offerta dal Panificio Nazionale e biglietto a 3,50 euro per tutti.

In programma “Il giro del mondo in 80 giorni”, film d’animazione diretto da Samuel Tourneux, che racconta la storia di una scimmietta, dal carattere molto vivace e frizzantino, ma allo stesso tempo anche molto ingenuo, che si imbarca in una fantastica avventura che lo porterà ad attraversare caldi deserti, giungle selvagge e a incontrare coraggiose principesse e locuste che venerano i vulcani.

Camilla Saggiorato, una studentessa carmagnolese all’81esima Mostra del Cinema di Venezia

In programma anche due serate a tema eno-gastronomico. Venerdì 29 novembre con “Trifole – Le radici dimenticate”, con presenza di un trifulao e partecipazione straordinaria di Ziggy oltre alla possibilità di degustazioni e acquisto di tartufi.

Sabato 30 novembre, alla sera, è la volta di “Madame Cliquot”, un film autobiografico insieme poetico e ribelle, che racconta della signora Cliquot, passata alla storia come una delle pioniera dell’imprenditoria al femminile.

Nella serata lo champagne e l’Alta Langa incontrano il pubblico dell’Elios, grazie a una degustazione dei due vini in collaborazione con “C’è Vino e Vino”. Gradita la prenotazione.

Premio al cinema Elios di Carmagnola per le presenze in sala