Riprende la stagione della palla ovale a Carmagnola

504

Riprende la stagione della palla ovale a Carmagnola e prosegue il sodalizio tra l’Amatori Rugby 1974 e il Chieri Rugby che, insieme, daranno nuovamente vita alla franchigia Mac per partecipare al campionato regionale di serie C2.
Quest’anno il lotto delle partecipanti è molto numeroso, tanto che il Comitato regionale ha predisposto due gironi, con una macro-suddivisione per criteri geografici. Parteciperanno al torneo le squadre cadette di VII Torino e Biella, i soliti Moncalieri e Collegno, i detenuti della Drola e la neonata Avigliana. Si inizierà intorno al 10 ottobre, per finire, salvo recuperi, a metà aprile 2017. A fine campionato ogni squadra giocherà contro la pari classificata dell’altro girone per la classifica finale. «Dopo l’ultimo anno, decisamente positivo e con una squadra improntata sui giovani, ripartiamo con l’obiettivo di salire ancor più la classifica», commentano dalla Dirigenza dell’Amatori.
Sarà invece purtroppo assente anche quest’anno l’Under 18, per mancanza di numero di giocatori, mentre l’Under 16 sarà schierata come Chieri Rugby, dopo lo scorso campionato giocato con il nome AR1974. Potrebbe invece essere la volta di una gradita Under 16 femminile, ma il progetto è ancora in fase di definizione. Proseguirà ancora l’attività nelle scuole nei comprensori di Carmagnola e Racconigi, che daranno vita all’Under 14 targata AR1974.