Nuove iniziative in programma nel mese di giugno organizzate dall’Andos Carmagnola per promuovere salute e benessere.
L’Andos di Carmagnola ha ripreso le proprie attività dopo un lungo periodo di chiusura, con iniziative per promuovere la salute e il benessere, aperte a tutte le persone interessate.
Sabato 12 giugno, alle ore 10, appuntamento alla Cascina Vigna per una camminata in rosa, simbolica, dove saranno celebrate le tre R: “Rivedersi” in amicizia, “Ritrovare” nuova energia e “Ricominciare” a vivere in serenità, “nella speranza di aver superato il difficile e doloroso periodo della pandemia Covid e poter tornare alla normalità“.
Lunedì 14 giugno è invece in programma un nuovo incontro con la dottoressa Ornella Navello, divulgatrice scientifica e bioeticista: si terrà all’aperto e in presenza, alle ore 16, nello spazio verde antistante la sede in via Ronco 38.
Si affronterà il tema della prevenzione e buone pratiche dalla attuale ricerca medica, con riferimento alla medicina tibetana. A una breve introduzione teorica seguiranno esercizi di yoga tibetano adatti a tutte le età e importanti per ritrovare il benessere.
“Come già in precedenza, le proposte sono state concordate e condivise con le associazioni della Rete Donne di Carmagnola, con le quali abbiamo instaurato una sinergia positiva di idee e di collaborazione sul territorio“, sottolineano dall’Associazione.
L’Andos Carmagnola, nelle scorse settimane, ha intanto svolto la propria assemblea annuale all’aperto, “nello spazio verde ben curato che i soci dell’Associazione Carabinieri in pensione gentilmente ci hanno messo a disposizione“.