Il Carmagnolese.it

Rinnovate le convenzioni con i centri d’incontro di Carmagnola

Il Comune di Carmagnola ha rinnovato fino al 2023 le convenzioni con i Centri di Incontro presenti sul territorio, soprattutto nei borghi e nelle frazioni.

Il Circolo “La Concordia” di Salsasio è uno dei centri di incontro ad aver rinnovato la convenzione con il Comune fino al 2030 (foto @ Facebook)

Il Comune di Carmagnola ha deliberato il rinnovo per cinque anni, fino al 31 dicembre 2030, delle convenzioni con i Centri di Incontro presenti sul territorio, rimarcando il loro ruolo come luoghi fondamentali per la socializzazione, soprattutto nei borghi e nelle frazioni.

Otto gli accordi stipulati, che riguardano l’Associazione Circolo Unione Familiare Edera di San Bernardo, il Circolo di frazione Tuninetti, il Centro d’Incontro “Bruno Longo” in zona Lame, l’Associazione “Carmagnola” per il centro di via De Gasperi 49, il Centro di Incontro San Michele e Grato, la Società “La Cervo” di San Giovanni, il Circolo “La Concordia” di Salsasio e il Circolo “La Campana” ai Tetti Grandi.

Si recupera il centro d’incontro in frazione Motta a Carmagnola

Secondo quanto previsto dallo schema di convenzione, i rinnovi quinquennali sono stati concessi su richiesta dei concessionari, che avranno sempre diritto al rimborso dell’80% delle spese relative alle utenze dietro presentazione di un apposito rendiconto.

«I Centri di Incontro costituiscono luoghi di contrasto alle condizioni di isolamento ed emarginazione, perseguendo finalità di carattere prettamente sociale e operando senza fini di lucro, attraverso molteplici iniziative ed attività di impegno sociale, ricreative, culturali ed associative», sottolineano dall’Amministrazione.

Frazioni di Carmagnola: i nuovi servizi previsti nel futuro Piano regolatore