Termina il 22 novembre 2024 la possibilità di richiedere il rimborso della Tari e dell’Irpef per le famiglie di Racconigi in difficoltà economica.
Fino al 22 novembre 2024 i cittadini di Racconigi in difficoltà economica possono presentare la domanda per ottenere il rimborso della Tari (Tassa Rifiuti) 2024 e dell’addizionale comunale Irpef 2023.
La misura è stata realizzata su proposta del vicesindaco e assessore alle politiche sociali Alessandro Tribaudino, in accordo con le organizzazioni sindacali e le rispettive federazioni dei pensionati.
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Per quanto riguarda la Tari possono fare domanda per ottenere il beneficio i cittadini residenti a Racconigi in possesso di un’attestazione Isee non superiore ai 10 mila euro. Per l’addizionale comunale Irpef invece il bando è accessibile ai nuclei familiari con un Isee inferiore ai 12 mila euro. In entrambi i casi il rimborso sarà nella misura del 50%.
Il modulo della domanda sarà disponibile sul sito del Comune di Racconigi o all’ufficio assistenza del palazzo comunale (secondo piano) e dovrà essere consegnato via email all’indirizzo ufficio.protocollo@comune.racconigi.cn.it, tramite Pec a comune.racconigi@cert.ruparpiemonte.it oppure a mano, in formato cartaceo, agli uffici dell’Area Servizi Socio-Assistenziali al secondo piano del Palazzo Comunale.
“Siamo consapevoli delle difficoltà economiche che molte famiglie stanno affrontando, soprattutto in questo periodo di incertezze. Per questo, come Amministrazione, ci impegniamo a fornire un supporto concreto a tutti coloro che ne hanno bisogno – commenta il vicesindaco di Racconigi Alessandro Tribaudino, con delega alle politiche sociali – Invito tutti i cittadini che ne hanno i requisiti a presentare la domanda entro la scadenza: ogni sostegno può essere un passo importante al fine di tutelare le fasce più deboli”.
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