Riflessioni sulla frontiera orientale al Circolo Margot

878

La frontiera orientale: dalla Prima Guerra Mondiale alle foibe: appuntamento giovedì 13 al Circolo Arci Margot di Carmagnola con il professor Bonapace.

frontiera orientale
Appuntamento giovedì 13 febbraio 2020, a partire dalle ore 21 al Circolo Arci Margot di via Donizetti 23 a Carmagnola per un evento culturale dedicato al ricordo delle vittime delle foibe.

In occasione del Giorno del Ricordo 2020 delle vittime delle foibe e della vicenda del confine orientale, il Circolo Margot propone infatti una serata di approfondimento per mettere a fuoco la complessità delle tragiche vicende susseguitesi sulla frontiera orientale italiana e offrirne un quadro storico articolato.

Durante la serata interverrà il professore di Storia e Filosofia William Bonapace.

Ingresso libero per i possessori di tessera Arci.
Per informazioni visitare il sito o la pagina Facebook del Circolo Margot.

Il Carmagnolese è anche su WhatsApp: clicca qui per iscriverti al nostro canale e ricevere gratis ogni giorno i principali aggiornamenti, direttamente sul tuo smartphone! Clicca qui per iscriverti