Si chiama “Ricicla il tuo regalo!” la proposta dai ragazzi del Circolo giovanile San Luigi di Virle Piemonte per rallegrare gli anziani della casa di riposo del paese.
Il Circolo giovanile “San Luigi” di Virle Piemonte ha organizzato l’iniziativa “Ricicla il tuo regalo!” a favore degli ospiti della casa di riposo Istituto San Vincenzo de’ Paoli del paese.
La proposta, pensata per rallegrare gli anziani della struttura che hanno trascorso un anno difficile, è stata diffusa sui canali social del Circolo e del Comune di Virle: “Per far sentire la nostra vicinanza vi proponiamo di donare quanto abbiamo di troppo perché possa diventare un piacevole regalo per i nostri cari nonnini“.
I giovani del gruppo hanno stilato un elenco di oggetti necessari: due pacchetti di caramelle, un cuscino da sedia, 22 foulard, un puzzle, cinque collane, un album foto, quattro piccole coperte, una pallina morbida, una bambola, una confezione di carte da gioco e un libro da leggere. I regali riciclati dovranno essere confezionati e i doni in esubero verranno destinati alla “scatolata” di Virle.
La raccolta avverrà oggi, sabato 2 gennaio, a partire dalle ore 9, presso il bar del Circolo giovanile San Luigi: i regali verranno poi consegnati il giorno dell’Epifania agli ospiti della Rsa dalle operatrici sanitarie che hanno aiutato i ragazzi in questa iniziativa.
Due progetti di Natale all’Opera Pia Faccio Frichieri di Carignano