Da lunedì 4 maggio la riapertura dei cimiteri a Carmagnola

4318

Il sindaco di Carmagnola Ivana Gaveglio ha annunciato, a partire da lunedì 4 maggio, la riapertura dei cimiteri in città, nel rispetto delle norme anti-contagio da Covid-19.

Cimitero Carmagnola riapertura
Da lunedì 4 maggio annunciata la riapertura dei cimiteri a Carmagnola: erano stati chiusi quasi un mese fa, lo scorso 6 aprile (foto di Francesco Rasero per Il Carmagnolese)

Il sindaco Ivana Gaveglio ha comunicato ufficialmente la riapertura, da lunedì 4 maggio 2020, dei cimiteri di Carmagnola e delle frazioni cittadine.
I campisanti seguiranno il regolare orario estivo.

Resteranno però in vigore le norme anti-contagio al fine di limitare la diffusione del Covid-19, secondo quanto previsto dal DPCM 26 aprile 2020.
Pertanto, all’interno dei cimiteri, resta obbligatorio osservare le seguenti disposizioni:

  • è vietata ogni forma di assembramento;
  • è necessario rispettare la distanza interpersonale di almeno un metro;
  • è necessario indossare la mascherina per proteggere le vie respiratorie, qualora non si riesca a mantenere la distanza interpersonale di un metro.

Il Comune di Carmagnola informa che la Polizia locale effettuerà controlli anche all’interno dei cimiteri per verificare il corretto comportamento delle persone.

I campisanti a Carmagnola erano stati chiusi circa un mese fa, il 6 aprile, come ulteriore misura per frenare i contagi da Coronavirus.

Gli Alpini di Ceresole d'Alba si prendono cura dei cimiteri

Alcuni volontari del Gruppo Alpini hanno realizzato innaffiare e pulizia dei cimiteri di Ceresole d'Alba, chiusi per ordinanza regionale sul Coronavirus. Nella giornata di ieri, giovedì 16 aprile, un gruppo ristretto di volontari del Gruppo Alpini di Ceresole d'Alba ha… Leggi tutto Gli Alpini di Ceresole d'Alba si prendono cura dei cimiteri

Il Carmagnolese è anche su WhatsApp: clicca qui per iscriverti al nostro canale e ricevere gratis ogni giorno i principali aggiornamenti, direttamente sul tuo smartphone! Clicca qui per iscriverti