Sabato 2 febbraio in piazza Sant’Agostino il ritrovo carmagnolese di “Restiamo Umani”, per dire sì all’accoglienza dei migranti e alla convivenza civile.
Anche Carmagnola aderisce alla manifestazione nazionale “Restiamo Umani”, per dire sì all’accoglienza dei migranti e alla convivenza civile, con un evento in programma sabato 2 febbraio in piazza Sant’Agostino alle ore 11.
“Per chi non vuole girarsi dall’altra parte. Per chi sceglie di aiutare chi scappa dalle guerre, dalla fame e dalla povertà. Per chi vuole proseguire i percorsi di assistenza e integrazione. Per chi vuole rimanere umano –sottolineano i promotori dell’evento– Abbiamo deciso di resistere alle scelte inumane. Vogliamo che le persone non muoiano in mare. Vogliamo che i bambini restino a scuola con i loro amici. Vogliamo continuare a credere nei valori di accoglienza e convivenza civile“.
E aggiungono: “Ancora una volta, dopo il successo del flash mob delle “magliette rosse” di luglio, anche Carmagnola scende in piazza, come tutta Italia, per far risaltare i valori di solidarietà e umanità“.
Il ritrovo è previsto dalle ore 10. La manifestazione nazionale, diffusa in centinaia di piazze italiane, è promossa dalla rete solidale “Italia che Resiste”.