Per problematiche di natura tecnico-burocratica, a novembre il cinema Elios di Carmagnola conferma solamente alcuni eventi già previsti, mentre resta sospesa la normale programmazione.
Resta sospesa la normale programmazione al cinema Elios di Carmagnola a causa di alcune problematiche di natura tecnico-burocratica: “Anche questo fine settimana Carmagnola è senza cinema. Speriamo di avere al più presto il nuovo proiettore” si legge, laconicamente, sul sito da alcune settimane.
Anche don Dante Ginestrone -parroco della Collegiata, che possiede i locali della sala cinematografica di piazza Verdi- ha confermato le difficoltà al termine dell’omelia di domenica scorsa.
Nel mese di novembre restano confermati solamente alcuni appuntamenti già programmati. In particolare sabato 9 si proietta “Tutti i colori dell’inclusione” a cura di Angeli di Ninfa, mentre il 22 si terrà uno spettacolo teatrale, in mattinata per gli studenti delle scuole superiori di Carmagnola e alle 21 in replica aperta a tutti, con ingresso gratuito.
Ricercatore licenziato per non aver voluto volare, la sua storia ora è un film
Inoltre venerdì 15 novembre 2024, alle ore 21, è prevista la proiezione straordinaria del docu-film “Il ricercatore”, con ospite il regista Paolo Casalis, organizzata in collaborazione con “Il Carmagnolese” e le associazioni ambientaliste cittadine.
«Ci sono tantissimi film che ci piacerebbe proporre e molte cose da fare insieme, ma al momento abbiamo meno certezze del solito», dichiara la portavoce Anna Torazza.
L’invito dei volontari della sala cinematografica è di seguire i profili social dell’Elios, visitare il rinnovato sito cinemaelios.com o passare direttamente davanti alla sala di piazza Verdi a guardare le locandine… nella speranza di trovare novità positive.