Il Comune di Carmagnola ha partecipato -come capofila per tutta l’area carmagnolese- al bando promosso dalla Regione Piemonte per l’accesso al “Fondo nazionale per il sostegno all’accesso alle abitazioni in locazione”, ottenendo quasi mezzo milione di euro di contributi per gli affitti.
«Grazie al bando regionale per il sostegno agli affitti sono arrivati 484 mila euro a favore dell’intera area carmagnolese, di cui 295 mila euro per il Comune di Carmagnola»: lo ha dichiarato, in Consiglio comunale, l’assessore alle Politiche sociali, Massimiliano Pampaloni, rispondendo a un’interrogazione sul tema presentata in Consiglio comunale dal gruppo di Azione.
«Nella nostra città sono state ammesse a contributo 257 domande -specifica l’assessore- Altre 74 riguardano invece il Comune di Carignano, 39 quello di Villastellone, 17 Castagnole Piemonte, 15 Pancalieri, 11 Lombriasco e 8 Virle Piemonte».
L’intera operazione è stata gestita dall’Ufficio Politiche Sociali del Comune di Carmagnola, nel ruolo di capofila territoriale; i contributi sono stati erogati dalla Regione lo scorso 31 maggio.
«Si tratta di un’attività che ha richiesto un grosso lavoro amministrativo, anche perché complessivamente le domande presentate sono state circa 550», conclude Pampaloni.
Pampaloni: “tante nuove idee per Carmagnola, ascoltando i consigli e le segnalazioni di tutti”