La Polizia Locale del Piemonte disporrà di nuove uniformi e segni distintivi dei mezzi: lo ha annunciato l’assessore Fabrizio Ricca.
In occasione di una recente riunione della prima Commissione del Consiglio regionale, l’assessore Fabrizio Ricca ha dato annuncio che la Polizia Locale del Piemonte sarà fornita di nuove uniformi e nuovi segni distintivi dei mezzi.
Un primo passo in merito risale al 2021, quando la Giunta ha definito le nuove caratteristiche dell’uniforme ordinaria, della tuta operativa e dei relativi accessori di servizio in dotazione agli agenti. Seguiranno prossimamente altri provvedimenti per rivisitare le uniformi delle diverse specialità, i segni distintivi di grado, dei veicoli e degli strumenti in dotazione.
Il bilancio di previsione 2022 prevede per la polizia locale stanziamenti per 363 mila euro.
“Anche nel corso di quest’anno continuerà l’attività formativa nel settore -spiega l’assessore regionale alla Polizia Locale Fabrizio Ricca- e avranno il via nuovi corsi che coinvolgeranno complessivamente 380 operatori nelle sedi di Torino, Novara, Alessandria e Cuneo”.