Questa sera una conferenza in diretta online dal titolo “Armi ed equipaggiamenti del Regio Esercito Italiano nella Grande Guerra” con il MuBatt di Ceresole d’Alba.
Questa sera, venerdì 24 aprile, il MuBatt – Museo della Battaglia di Ceresole d’Alba organizza un evento sperimentale in tempo di Covid-19.
Alle ore 21 si terrà infatti una conferenza in diretta online dal titolo “Armi ed equipaggiamenti del Regio Esercito Italiano nella Grande Guerra“. Il relatore sarà Antonio Manzo, esperto di armi di Bra.
“Proveremo a raccontare, in circa mezz’ora, quali erano le dotazioni del Regio Esercito durante la Prima Guerra Mondiale, con aneddoti e curiosità legati alle armi utilizzate e agli equipaggiamenti a disposizione dei militari italiani -spiegano dal Comune di Ceresole d’Alba- Si tratta di un esperimento: proviamo a non fermarci nonostante tutto e in attesa di poter tornare a una vita normale“.
Per partecipare è necessario collegarsi, gratuitamente, al link della piattaforma Gotomeeting tramite computer, tablet o telefono cellulare.
Durante la conferenza, gli uditori sono pregati di spegnere il microfono. Sarà quindi possibile porre domande e interloquire.