Il Comune di Lombriasco ha presentato tre progetti, per un valore di un milione di euro, per accedere ai fondi del Recovery Plan destinati al Piemonte.
![Lombriasco recovery plan](https://www.ilcarmagnolese.it/wp-content/uploads/2021/04/Municipio-Lombriasco.png)
Il Comune di Lombriasco ha presentato tre proposte di progetti, per un valore complessivo di un milione di euro, che verranno inseriti nel Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Recovery Plan), con la speranza che vengano finanziati in tutto o in parte all’interno dei fondi che saranno destinati alla Regione Piemonte.
I primi due progetti riguardano la difesa dal rischio idrogeologico e prevedono il rafforzamento degli argini del fiume Po (300.000 euro), per evitare le esondazioni, e la sistemazione dell’alveo del Po Morto (200.000 euro).
La terza proposta di intervento, dal valore di 500.000 euro, è relativa invece alla realizzazione di un impianto sportivo polivalente nel territorio comunale.
“I nostri progetti riguardano la protezione dal pericolo idrogeologico, l’idea è quella di sistemare alcune zone a rischio per evitare guai in futuro, e la creazione di un piccolo centro sportivo adatto alle esigenze di una comunità come la nostra –spiega il sindaco di Lombriasco, Antonio Sibona– Vedremo poi come procedere anche in base a quali di queste iniziative verranno finanziate“.