Il Carmagnolese.it

Re Peperone ospite in Rai alla Prova del Cuoco

Una bella opportunità di visibilità per la nostra città, il suo prodotto tipico per eccellenza e le nostre tradizioni“. Così Re Peperone (Lorenzo Piana) ha commentato a caldo la partecipazione alla nota trasmissione televisiva Rai “La Prova del Cuoco”, andata in onda su RaiUno lo scorso giovedì.

Allo show gastronomico, condotto da Antonella Clerici, oltre a Re Peperone hanno partecipato anche la Bela Povronera (Karin Borga) e il gruppo “La Cucina di Corte”, che accompagna la coppia di maschere carmagnolesi in molte uscite pubbliche, composto da Marcello, Ines, Matteo, Pasqualina, Bruno e Silvana.
Oltre a loro, erano presenti in studio anche il sindaco, Ivana Gaveglio, e il consigliere comunale Filiberto Alberto.

A inizio trasmissione, la Clerici ha preso in mano lo scettro di Piana e parlato del peperone carmagnolese, cimentandosi anche in un ardito “Doj povron bagnà e’n’t l’oeli“.
Il co-conduttore de “La Prova del Cuoco”, Federico Quaranta, ha a sua volta raccontato della Sagra e, in generale, della città di Carmagnola.

Siamo stati accolti alla grande e trattati benissimo -conclude Piana di rientro dagli studi Rai di RomaNon dimentichiamo che la Prova del Cuoco è trasmessa in tutto il mondo, non solo in Italia, per un totale di oltre 60 milioni di telespettatori globali“.