Sabato 19 ottobre nella chiesa dei Gabrielassi, tra Sommariva Bosco e Caramagna Piemonte, i Cori “Cantori In Note” e “Harmònia” si esibiranno per la sesta edizione della rassegna corale “Ferruccio Civra”.
Sabato 19 ottobre 2024, alle ore 21 nella chiesa dei Gabrielassi (frazione condivisa tra Sommariva Bosco e Caramagna Piemonte), si svolgerà la sesta edizione della rassegna corale “Ferruccio Civra”, in occasione della festa patronale sommarivese.
Il concerto intende ricordare il sacerdote e musicologo che per 47 anni esercitò il suo ministero nella piccola chiesa barocca della frazione, dedicata a Sant’Antonio di Padova.
Entusiasmo a Sommariva per l’apertura della yurta all’Istituto Arpino
La manifestazione, patrocinata dalla Regione Piemonte e dai Comuni di Sommariva del Bosco e Caramagna Piemonte, fa parte della rassegna itinerante “Decantare” dell’Associazione Cori Piemontesi. Il concerto sarà eseguito da due Cori: “Cantori In Note” di Torino e “Harmònia” di Fossano.
“Cantori In Note”, nato 10 anni fa da un’esperienza scolastica di laboratorio corale, è ora un Coro stabile all’interno dell’Associazione VociInNote. Il gruppo, composto da trenta elementi adulti, ha un repertorio di brani sia classici che moderni e vanta numerosi concerti e riconoscimenti. La vocalità del coro è curata dall’insegnante Laura Evangelista mentre la direzione è affidata al maestro Roberto Giglio.
Sommariva: intervista a Elisabetta Vivaldi, presidente di Offerta Musicale
Il Coro femminile “Harmonia”, nato a Fossano nel 2014 ha visto i suoi membri esibirsi in oltre 40 concerti. Grazie all’Associazione Musicale Vocinsieme, di cui fanno parte, propongono ogni anno un concerto in occasione della Giornata internazionale della Donna. Direttore e fondatore è il maestro Enrico Ariaudo.
Per concludere la serata è previsto un rinfresco offerto dagli organizzatori con il contributo dei panifici sommarivesi di Aldo Chiesa e Rimondotto e con il vino della ditta “Battaglio” di Vezza d’Alba.
Gli studenti dell’IC Arpino di Sommariva del Bosco a lezione da chef stellati