Torna la rassegna corale “Ferruccio Civra” per la festa patronale di Sommariva Bosco

253

Sabato 19 ottobre nella chiesa dei Gabrielassi, tra Sommariva Bosco e Caramagna Piemonte, i Cori “Cantori In Note” e “Harmònia” si esibiranno per la sesta edizione della rassegna corale “Ferruccio Civra”.

Rassegna Corale Ferruccio Civra
Il Coro “Cantori in Note”, diretto dal maestro Roberto Giglio, si esibisce nella sesta edizione della rassegna corale “Ferruccio Civra” ai Gabrielassi

Sabato 19 ottobre 2024, alle ore 21 nella chiesa dei Gabrielassi (frazione condivisa tra Sommariva Bosco e Caramagna Piemonte), si svolgerà la sesta edizione della rassegna corale “Ferruccio Civra”, in occasione della festa patronale sommarivese.

Il concerto intende ricordare il sacerdote e musicologo che per 47 anni esercitò il suo ministero nella piccola chiesa barocca della frazione, dedicata a Sant’Antonio di Padova.

Entusiasmo a Sommariva per l’apertura della yurta all’Istituto Arpino

La manifestazione, patrocinata dalla Regione Piemonte e dai Comuni di Sommariva del Bosco e Caramagna Piemonte, fa parte della rassegna itinerante “Decantare” dell’Associazione Cori Piemontesi. Il concerto sarà eseguito da due Cori: “Cantori In Note” di Torino e “Harmònia” di Fossano. 

“Cantori In Note”, nato 10 anni fa da un’esperienza scolastica di laboratorio corale, è ora un Coro stabile all’interno dell’Associazione VociInNote. Il gruppo, composto da trenta elementi adulti, ha un repertorio di brani sia classici che moderni e vanta numerosi concerti e riconoscimenti. La vocalità del coro è curata dall’insegnante Laura Evangelista mentre la direzione è affidata al maestro Roberto Giglio.

Sommariva: intervista a Elisabetta Vivaldi, presidente di Offerta Musicale

Il Coro femminile “Harmonia”, nato a Fossano nel 2014 ha visto i suoi membri esibirsi in oltre 40 concerti. Grazie all’Associazione Musicale Vocinsieme, di cui fanno parte, propongono ogni anno un concerto in occasione della Giornata internazionale della Donna. Direttore e fondatore è il maestro Enrico Ariaudo.

Per concludere la serata è previsto un rinfresco offerto dagli organizzatori con il contributo dei panifici sommarivesi di Aldo Chiesa e Rimondotto e con il vino della ditta “Battaglio” di Vezza d’Alba.

Gli studenti dell’IC Arpino di Sommariva del Bosco a lezione da chef stellati