Il Consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze di Carmagnola ha creato il nuovo logo della Fiera nazionale del Peperone numero 70.
Il Consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze di Carmagnola ha creato il nuovo logo della Fiera nazionale del Peperone, che quest’anno celebra l’edizione numero 70.
I ragazzi –coordinati da Diego Quaterni, Alice Elia e Simona Batignani– hanno lavorato al progetto in modo responsabile, attento e preciso, usando molta creatività.
«Le idee erano veramente tante, ma alla fine si è riusciti a creare un logo semplice ma allo stesso tempo originale -spiegano i promotori dell’iniziativa- Da buoni consiglieri, si sono accordati su forme e colori a suon di votazioni».
Come è nato il nuovo logo? «Si è tenuto subito presente che la prossima edizione sarà la numero 70; quindi si è pensato di inserire una torta di compleanno con sopra le candeline e il numero. Il sette è stato rappresentato da un peperone lungo rosso e lo zero da due peperoni rosso e giallo tipici di Carmagnola; il tutto ricorda il simbolo del Tao. Questo simbolo rappresenta il cammino e il divenire di tutte le cose ed è stato inserito come rappresentazione della storia della Fiera dalla nascita fino ad oggi. Un festone in basso rappresentato da foglie di peperoni porta la scritta: “ se… ttanta voglia di festa” , mentre in alto è stata inserita la corona presa dallo stemma ufficiale della città, che simboleggia l’importanza del peperone, ormai divenuto in questi anni il Re di tutti gli ortaggi nel nostro Comune».