Oggi e domani si svolge la terza edizione del raduno Supercar organizzato dallo Sport Rally Team, che incontra il mondo dell’olio ligure, tra Albenga e Toirano.
Questo weekend torna l’ormai classico appuntamento annuale dei raduni liguri Supercar a cura dello Sport Rally Team di Carmagnola, con base al Grand Hotel Pietra Ligure.
Dopo aver toccato nelle passate edizioni Loano, Borgio Verezzi e Finalborgo, si guarderà a occidente, andando a incontrare il mondo degli olivi e dell’olio ad Albenga. Il tradizionale appuntamento dinamico di sabato pomeriggio prevede infatti la visita a un oleificio che dal 1915 produce olio derivato dalle taggiasche della zona, spremute nel frantoio da sempre proprietà della famiglia.
“Una visita che non riguarda solo il presente della coltivazione dell’olivo e la produzione di olio, ma affonda le radici nella millenaria storia di questa lavorazione con la visita all’adiacente museo della Civiltà dell’olio realizzato dalla famiglia Sommariva, prima di tornare in albergo per il suggestivo aperitivo a bordo piscina“, spiegano gli organizzatori.
Nella giornata di domenica, quindi, Ferrari, Maserati, Lamborghini e Porsche punteranno il muso verso le grotte di Toirano, conosciute per la bellezza delle loro formazioni di stalattiti e stalagmiti e dei laghetti sotterranei.
Al ritorno, sosta sul lungomare di Pietra Ligure per un aperitivo in spiaggia e pranzo di commiato. Il Raduno Supercar è stato realizzato grazie al patrocinio dei Comuni di Albenga, Toirano e Pietra Ligure e al supporto finanziario di svariati sponsor.
Sport Rally Team porta le Supercar alla scoperta di Langhe e Roero