Indetto da Historica Edizioni, è gratuito: possono partecipare tutti i nati, residenti o domiciliati in Piemonte. I racconti vincitori saranno pubblicati in un volume che verrà presentato al prossimo Salone del Libro.
![racconti dal piemonte](https://www.ilcarmagnolese.it/wp-content/uploads/2019/01/racconti-dal-piemonte.jpg)
Historica edizioni, in collaborazione con il sito Cultora (www.cultora.it) indice la quinta edizione del concorso letterario “Racconti dal Piemonte”.
Il concorso prevede un’unica sezione di Narrativa.
Si accettano racconti a tema libero che non superino le otto cartelle dattiloscritte (una cartella = 30 righe di 60 battute). Sono ammesse eccezioni se gli elaborati superano di poco il limite prefisso. Ogni autore può inviare al massimo un racconto.
I testi devono essere in lingua italiana e inediti. Possono partecipare autori italiani e stranieri. Possono partecipare testi già premiati in altri concorsi.
I concorrenti devono inviare il racconto in formato word, con nome, cognome, indirizzo, numero di telefono e nome del Concorso, al seguente indirizzo email raccontitorinesi@gmail.com.
Occorre inviare gli elaborati via mail entro il 25 marzo 2019.
La partecipazione è gratuita e aperta a tutte le persone nate o residenti o domiciliate in Piemonte.
I diritti dei racconti rimangono di proprietà dei singoli Autori.
Agli autori selezionati come vincitori verrà inviata un’email con il responso.
I racconti premiti verranno pubblicati da Historica Edizioni in un libro che sarà in vendita nelle librerie piemontesi (con distribuzione Libro.co), sul sito di Historica, alle principali fiere della piccola e media Editoria cui parteciperà l’editore e sui principali book-store online.
Il libro uscirà in occasione del Salone del Libro di Torino, dove sarà in vendita presso lo stand di Historica Edizioni e nei giorni del salone avverrà in una location da definire a Torino la premiazione degli autori selezionati.
Per maggiori informazioni scrivere a raccontitorinesi@gmail.com.