A Racconigi un contributo dalla Regione per i platani di Villa Cayre

515

Nella città di Racconigi sono in programma lavori di manutenzione dei platani monumentali di Villa Cayre, finanziati dalla Regione Piemonte. 

I platani monumentali di Villa Cayre

Il Comune di Racconigi ha ottenuto un contributo di 4.968,76 euro dalla Regione Piemonte, che verrà utilizzato per attività di monitoraggio e cura degli alberi monumentali di Villa Cayre.

La cifra verrà impiegata per una valutazione fitosanitaria e di stabilità degli alberi e per l’installazione o ripristino di sistemi di consolidamento, ancoraggio e sostegno. Inoltre saranno effettuati interventi di riduzione e riequilibrio della chioma e operazioni di difesa fitosanitaria.

Dalla Regione nuove autopompe per i Vigili del Fuoco volontari

Dalla Regione un contributo di 200 mila euro ai Comuni di Carmagnola, Carignano e Racconigi per l'acquisto di nuove autopompe ai Distaccamenti locali dei Vigili del Fuoco volontari. L’Assessorato alla Protezione civile della Regione Piemonte ha approvato la graduatoria per… Leggi tutto Dalla Regione nuove autopompe per i Vigili del Fuoco volontari

I platani di Villa Cayre sono uno dei patrimoni naturalistici della nostra città e, come tale, vanno preservati –commenta il consigliere con delega all’ambiente Enrico MarianoGrazie a questo finanziamento regionale abbiamo in programma una serie di interventi con l’obiettivo di mantenere in salute gli alberi e tutelarne la bellezza”.

I platani monumentali saranno anche inseriti in una serie di percorsi naturalistici ciclopedonali relativi alle campagne di Racconigi e del territorio, che verranno pubblicati prossimamente. 

Lavori di bitumatura sulla SP 279 Racconigi – Polonghera

A partire dal oggi, lunedì 26 agosto, sono previste modifiche alla viabilità sulla SP 279, nel tratto che collega Racconigi a Polonghera, a causa di lavori di bitumatura. La Provincia di Cuneo, tramite il Reparto di Saluzzo, eseguirà lavori di… Leggi tutto Lavori di bitumatura sulla SP 279 Racconigi – Polonghera

Il Carmagnolese è anche su WhatsApp: clicca qui per iscriverti al nostro canale e ricevere gratis ogni giorno i principali aggiornamenti, direttamente sul tuo smartphone! Clicca qui per iscriverti