La dottoressa Patrizia Ellena annuncia che tre medici di famiglia a Racconigi sono impossibilitati a esercitare, causa Covid, e chiede la collaborazione dei cittadini.
“Tre dei nostri colleghi medici di base sono ammalati”: ad annunciarlo è la dottoressa Patrizia Ellena, medico di famiglia, in un video-messaggio insieme al sindaco di Racconigi, Valerio Oderda.
Dei tre professionisti uno è risultato positivi al Covid-19, mentre gli altri sono ancora in fase di accertamento.
“Il momento è critico –dichiara la dottoressa- Ognuno di noi è sottoposto a due incarichi lavorativi contemporaneamente: la gestione della pandemia sul territorio e la normale attività di cura delle altre patologie che ovviamente non sono scomparse”.
Ellena si rivolge poi direttamente ai cittadini: “Chiediamo un aiuto per poter gestire al meglio la situazione. È importante che le telefonate e le richieste ai medici di base siano limitate alle urgenze e possibilmente brevi. Coloro che hanno gravi sintomi devono essere la priorità”.
Il messaggio si conclude ricordando ai cittadini che la maggioranza dei positivi al Coronavirus è asintomatica o presenta sintomi lievi.