“Racconigi si racconta”, riapre l’Ufficio Turistico con una visita alla città

615

Riapre il 18 febbraio l’Ufficio Turistico di Racconigi. Previsto domenica 25 febbraio l’evento “Racconigi si racconta”, per scoprire i segreti della città con una guida turistica. 

L’Ufficio Turistico si trova nel Palazzo Comunale in piazza Carlo Alberto (foto: facebook)

Domenica 18 febbraio riapre al pubblico l’Ufficio Turistico di Racconigi, con sede nel Palazzo Comunale in piazza Carlo Alberto.

Il servizio è stato reso possibile dalla convenzione che anche quest’anno il Comune di Racconigi ha rinnovato con Conitours (Consorzio Operatori Turistici Provincia di Cuneo, l’ente che coordina programmi e progetti di promozione per la valorizzazione del territorio e delle attività turistiche). 

L’ufficio sarà aperto per 40 domeniche all’anno, in orario 10-13 e 14-16. Sarà aperto al pubblico anche nel giorno di Pasquetta, lunedì 1 aprile. 

Il Consorzio SEA mette in guardia su truffe telefoniche da parte di finti operatori

Episodi di truffe telefoniche sul territorio da parte di finti operatori del servizio rifiuti: il Il Consorzio SEA mette in guardia i cittadini. Il Consorzio SEA mette in guardia i cittadini su possibili truffe telefoniche, che utilizzano come scusa dei controlli… Leggi tutto Il Consorzio SEA mette in guardia su truffe telefoniche da parte di finti operatori

Il servizio di segreteria dell’Ufficio Turistico sarà attivo al numero 392-0811406 (disponibile anche tramite Whatsapp) dal lunedì al venerdì con orario 10-12:30 e 14:30-17 (domenica e festivi ore 10-16). 

Intanto domenica 25 febbraio, in occasione della Giornata Internazionale della Guida Turistica, è in programma l’evento “Racconigi si racconta”, una giornata per scoprire i segreti di Racconigi accompagnati da una guida turistica. La partenza è prevista alle ore 14 dall’ufficio turistico. L’evento è gratuito con prenotazione obbligatoria all’email visitracconigi@gmail.com.

Per avere maggiori informazioni è possibile visitare questo sito. 

Racconigi collabora con l'Asl per risolvere la mancanza di medici di base

A Racconigi la problematica della mancanza di medici di base non ha ancora trovato una soluzione. L’Amministrazione comunale e l’Asl Cn1 stanno collaborando per risolvere il disagio.  Lo scorso novembre, a Racconigi, la cessione dell’attività della dottoressa di base D’Alesio… Leggi tutto Racconigi collabora con l'Asl per risolvere la mancanza di medici di base

Il Carmagnolese è anche su WhatsApp: clicca qui per iscriverti al nostro canale e ricevere gratis ogni giorno i principali aggiornamenti, direttamente sul tuo smartphone! Clicca qui per iscriverti