Racconigi, santa messa per ricordare la Battaglia di Nikolajewka

1361

Domenica 6 febbraio il Gruppo Alpini di Racconigi, in collaborazione con l’Associazione Nazionale Famiglie Caduti e Dispersi in Guerra, organizza una santa messa per celebrare il 79° Anniversario della Battaglia di Nikolajewka.

Racconigi messa Battaglia di Nikolajewka
Durante la battaglia di Nikolajewka morirono migliaia di soldati italiani

Domenica 6 febbraio, alle ore 10, nella chiesa di San Domenico a Racconigi verrà celebrata la santa messa in ricordo del 79° anniversario della Battaglia di Nikolajewka. L’evento è organizzato dal Gruppo Alpini cittadino, in collaborazione con l’Associazione Nazionale Famiglie Caduti e Dispersi in Guerra.

La battaglia di Nikolajewka, combattuta nel 1943 sul fronte orientale, portò all’annientamento delle truppe italiane, decimate dai morti e dai feriti.

“Ad animare la celebrazione della messa interverrà il coroLe Filere ‘d Racunis” –fanno sapere gli organizzatori- Invitiamo tutti i cittadini e le associazioni a partecipare”. 

La regista francese Audrey Gordon a Racconigi per il Giorno della Memoria

Nell'ambito delle celebrazioni per il Giorno della Memoria, la città di Racconigi ospiterà la regista francese Audrey Gordon con la proiezione del suo film documentario “Dove danzeremo domani”. Nel Comune di Racconigi, in occasione del Giorno della Memoria 2022, verrà… Leggi tutto La regista francese Audrey Gordon a Racconigi per il Giorno della Memoria