Grazie a un controllo a tappeto, con circa 250 tamponi Covid effettuati, la situazione alla scuola statale dell’infanzia di Racconigi sta tornando alla normalità.
Sta tornando alla normalità la situazione alla scuola statale dell’infanzia di Racconigi, dopo che nella scorse settimane erano state chiuse le classi ospitate nel plesso della scuola primaria, a causa della positività al Covid-19 di un insegnante.
“Grazie a un controllo a tappeto, con l’effettuazione di circa 250 tamponi a bambini e personale, abbiamo potuto riaprire tutte le classi in piena sicurezza“, dichiara il primo cittadino, Valerio Oderda.
Grazie ai controlli, è stata accertata la positività al Coronavirus per quattro bambini e quattro membri del personale docente che sono stati immediatamente messi in quarantena, mentre gli altri, risultati negativi al tampone, hanno potuto rientrare in classe normalmente.
Tutti i positivi sono fortunatamente asintomatici o comunque hanno riscontrato sintomi di lieve entità.
“La situazione a oggi nelle scuole della città è tranquilla e non ci sono altri casi confermati –assicura il sindaco- Questo però non significa che possa essere abbassata la guardia. Raccomando, in particolare ai genitori, di rispettare rigorosamente le disposizioni di sicurezza per il contenimento della pandemia e di rivolgersi, in caso di comparsa di sintomi, al proprio pediatra o ai servizi sanitari”.