Raccolte 150 scatole per la Colletta Alimentare a Racconigi

10

I volontari della Croce Rossa di Racconigi hanno contribuito al successo della Colletta Alimentare, raccogliendo ben 150 scatole.

I volontari del Comitato di Racconigi della Croce Rossa Italiana sono sempre attivi sul territorio per aiutare i cittadini

Grande successo per la Colletta Alimentare 2024 a Racconigi: sono state raccolte ben 150 scatole di beni di prodotti per le famiglie bisognose del territorio.

Molti sono stati i volontari del comitato di Racconigi della Croce Rossa Italiana impegnati nei punti vendita del territorio: Piero Riboldi, Rinuccia Bergia, Ilaria Sorasio, Renata Alborno, Patrizia Zampedri, Veronica Rubatto, Luca Gonella, Bruna Saggese, Ester Brignone, Erica Melchiori, Francesco De Franco, Teresina Ghiberti, Vittorina Alesso, Lucia Soldano, Gabriella Lanfranco, Giovanna Garis, Vittorio Ferrari, Giancarlo Grosso, Alessio Giribuola, Laura Carbonari, Franco Bergero.

Manifestazione di interesse per la nuova Caserma dei Carabinieri a Racconigi

I negozi racconigesi aderenti all’iniziativa sono stati: Despar (ex Cooperativa Neuro) in corso Principi di Piemonte 4, Lidl in via Principessa di Piemonte 1, Mercatò in corso Principi di Piemonte 45, PrestoFresco in corso Regina Elena 1. In particolare nel supermercato Mercatò i volontari sono stati aiutati dalla Protezione Civile e dai volontari A.N.A. (Associazione Nazionale Alpini), gestiti dal signor Barra.

I turni di lavoro sono stati modulati in base alle disponibilità dei volontari: dalle 8 alle 13 o dalle 13 alle 18 e alcuni di loro hanno dedicato l’intera giornata a invitare le persone a donare una parte dei loro acquisti per le persone in difficoltà.

La Croce Rossa di Racconigi a Cuneo per una raccolta alimentare