Il Cras (Centro Recupero Animali Selvatici) di Racconigi ha attivato una raccolta fondi per migliorare gli interventi di prima accoglienza degli animali.
![centro recupero animali selvatici](https://www.ilcarmagnolese.it/wp-content/uploads/2020/12/centro-cicogne.jpg)
Il Centro Recupero Animali Selvatici (CRAS) di Racconigi ha organizzato una raccolta fondi per sostenere le proprie attività.
“A causa della pandemia da Covid-19, che ha impedito l’apertura dell’oasi al pubblico, quest’anno mancano i fondi di sostegno provenienti da scolaresche e visitatori –dichiarano dal centro- Siamo già a oltre cento ricoveri in più degli anni passati e gli animali continuano ad arrivare”.
Le donazioni permetteranno al CRAS di migliorare la prima accoglienza degli animali attraverso interventi di manutenzione alle voliere di degenza e di sistemazione delle voliere tunnel dopo i danni subiti dalla tromba d’aria di quest’autunno.
“Soltanto la Provincia di Cuneo (Servizio Tutela Flora e Fauna), il Parco del Monviso e i Comuni di Savigliano e di Bra hanno attivato convenzioni, ma non è sufficiente –spiegano dal centro- Facciamo un accorato appello agli altri Comuni, perché si attivino a stipulare convenzioni e anche ai privati cittadini per un contributo”.
Coloro che desiderano fare una donazione o ricevere maggiori informazioni sul lavoro del centro possono trovare tutto qui.