L’Associazione Semi di Baobab ha organizzato a Racconigi una raccolta di alimenti a lunga conservazione per aiutare la popolazione del Burkina Faso.
![racconigi Burkina](https://www.ilcarmagnolese.it/wp-content/uploads/2021/06/Raccolta-alimentare-Racconigi.jpg)
Fino al 25 giugno i cittadini di Racconigi (e non solo) possono partecipare alla raccolta alimentare organizzata dall’Associazione Semi di Baobab per aiutare la popolazione del Burkina Faso.
“La situazione di instabilità dovuta a ripetuti attacchi terroristici nelle regioni nord ed est del Burkina Faso sta creando molte difficoltà alla popolazione burkinabè; ci sono ad oggi più di un milione di rifugiati interni che lasciano le zone colpite dirigendosi verso i centri abitati più grandi –fanno sapere dall’Associazione- Abbiamo ricevuto numerosi appelli per rispondere con un aiuto diretto e arginare questa drammatica situazione; per questo motivo abbiamo organizzato una raccolta di generi alimentari a lunga conservazione che saranno caricati sul prossimo container in partenza per il Burkina Faso entro la fine del mese di giugno”.
Gli alimenti dovranno essere depositati alla ferramenta M2C di Luca e Cristina Gonella, in corso Principi di Piemonte 30. “Ognuno di noi è chiamato a partecipare a questa raccolta alimentare secondo le proprie possibilità –concludono da Semi di Baobab- Vi ringraziamo fin da ora per questo gesto di condivisione con chi è in difficoltà”.
Coloro che desiderano avere maggiori informazione sull’associazione e sulle sue attività possono consultare il sito o la pagina Facebook di Semi di Baobab.