Racconigi proroga al 7 dicembre la scadenza dei bandi Irpef e Tari

469

Scadrà giovedì 7 dicembre la possibilità, per i cittadini di Racconigi in difficoltà economica, di aderire ai bandi di rimborso della Tari e dell’Irpef. 

Prorogata a Racconigi la scadenza dei bandi Irpef e Tari

Il Comune di Racconigi ha deciso di prorogare al 7 dicembre 2023 la scadenza dei due bandi per ottenere un rimborso della Tari (Tassa Rifiuti) 2023 e dell’addizionale comunale Irpef 2022, così da agevolare la partecipazione di tutti i cittadini.

Per quanto riguarda la Tari possono fare domanda per ottenere il beneficio i cittadini in possesso di un’attestazione Isee non superiore ai 7 mila euro. Per l’addizionale comunale Irpef invece il bando è accessibile ai nuclei familiari con un Isee inferiore ai 12 mila euro. In entrambi i casi il rimborso sarà del 50%.

Il modulo della domanda è disponibile sul sito del Comune di Racconigi o all’ufficio assistenza del palazzo comunale (secondo piano) e deve essere essere consegnato via email all’indirizzo ufficio.protocollo@comune.racconigi.cn.it, tramite Pec a comune.racconigi@cert.ruparpiemonte.it oppure, in formato cartaceo, all’ufficio protocollo del palazzo comunale.

Stazione ferroviaria di Carmagnola, il Consiglio comunale sollecita RFI: «i lavori devono iniziare prima del 2027»

Giovedì sera il Consiglio comunale di Carmagnola discuterà un ordine del giorno bipartisan per sollecitare RFI ad anticipare i lavori alla stazione ferroviaria. «La stazione ferroviaria di Carmagnola deve essere riqualificata in anticipo rispetto alle tempistiche annunciate, viste le condizioni… Leggi tutto Stazione ferroviaria di Carmagnola, il Consiglio comunale sollecita RFI: «i lavori devono iniziare prima del 2027»