A Racconigi i consiglieri di minoranza della Lista civica Tosello chiedono all’Amministrazione la sospensione del pagamento nelle strisce blu in occasione delle feste natalizie, per incentivare il commercio locale.
Nel Comune di Racconigi i consiglieri di minoranza Patrizia Gorgo, Enrico Inverso, Andrea Maero e Caterina Bergia chiedono all’Amministrazione la sospensione del pagamento per i parcheggi con le strisce blu, in modo da incentivare il commercio locale in occasione delle festività natalizie.
“I negozianti racconigesi stanno cercando di risollevarsi dalla pandemia tra aumenti dei prezzi, nuove varianti del virus e restrizioni -spiegano i consiglieri- Incoraggiamo gli acquisti a Racconigi sospendendo la tassa blu nelle due settimane prima di Natale, un periodo cruciale per il fatturato delle attività commerciali”.
E continuano: “In questo modo sarebbero incentivati i consumi tra le attività di vicinato, senza andare in grandi centri commerciali che offrono parcheggi gratuiti, inoltre verrebbe tolto un costo a chi fa shopping a Racconigi in questo momento di rincaro generale. Già altri Comuni hanno portato avanti questa iniziativa e il ricambio degli stalli potrà essere garantito facendo rispettare il disco orario“.
“Natale a Racconigi”, il programma completo della manifestazione