Il sindaco di Racconigi, Valerio Oderda, insieme al presidente e ai volontari della Croce Rossa Italiana, informa i cittadini sulla situazione Covid nel Comune.

Il sindaco di Racconigi, Valerio Oderda, in un videomessaggio insieme al presidente del Comitato racconigese della Croce Rossa Italiana Livio Ferrara e ad alcuni volontari, informa i cittadini sulla situazione Covid nel Comune.
“A oggi i positivi a Racconigi sono 169 e purtroppo dobbiamo anche registrare quattro morti –informa il sindaco- Alle loro famiglie vanno le nostre più sentite condoglianze”.
Sui 169 positivi nel Comune di Racconigi soltanto nove sono ospedalizzati in strutture di media intensità.
La parola passa poi a Livio Ferrara, presidente del Comitato di Racconigi della Croce Rossa Italiana: “Ringrazio innanzitutto i cittadini racconigesi, che sono stati molto generosi con le donazioni in questo periodo difficile –dichiara Ferrara- La situazione attuale richiede l’utilizzo di numerosi dispositivi di sicurezza da parte dei nostri volontari e ogni aiuto può fare la differenza“.
Per tutelare tutti coloro che prestano la propria opera alla Croce Rossa, oltre ai pazienti, tutti i locali e le vetture dell’associazione vengono costantemente sanificati.
I volontari della Croce Rossa procedono poi a dare consigli utili nel caso in cui qualcuno presentasse i sintomi propri del Coronavirus: “Il Covid è spesso indistinguibile da una normale influenza stagionale; se avete febbre, dolori articolari, congiuntivite, mal di gola o difficoltà di respirazione rivolgetevi con fiducia ai vostri medici di famiglia –informano i volontari- Nel caso in cui i sintomi peggiorassero, non esitate a chiamare il 112″.
Coloro che desiderano fare una donazione per aiutare la Croce Rossa oppure vogliono avere maggiori informazioni sulle attività dei volontari possono farlo a questo sito.