Racconigi, il Comune dona articoli di cancelleria al corso di italiano per stranieri

23

Il Comune di Racconigi ha acquistato e donato forniture di cancelleria a sostegno delle lezioni gratuite di italiano per stranieri. 

Il momento della donazione

L’Amministrazione di Racconigi ha voluto esprimere il proprio sostegno verso le lezioni gratuite di italiano per stranieri con una donazione di materiale didattico utile allo svolgimento del corso.

La consegna è stata effettuata dal vicesindaco, Alessandro Tribaudino: “Attualmente, circa una trentina di stranieri partecipano al corso di italiano organizzato dalle volontarie in collaborazione con la biblioteca, un’iniziativa che ha riscosso un notevole successo, favorendo l’integrazione e il miglioramento delle competenze linguistiche dei partecipanti. È nostro dovere sostenere queste attività che contribuiscono alla crescita culturale e sociale della nostra comunità”.

Nel momento della consegna, il vicesindaco ha voluto anche ricordare Carla Olivero, ex professoressa e volontaria che è venuta a mancare pochi giorni fa. La sua dedizione al progetto e il suo impegno rimarranno sempre un esempio da seguire per l’intera comunità.

Racconigi, nuove modalità di distribuzione dei sacchetti dei rifiuti

Il Comune di Racconigi informa i cittadini sulle nuove modalità di distribuzione dei sacchetti dei rifiuti a partire dal 1° febbraio 2025.  Distribuzione dei sacchetti della spazzatura a Racconigi A partire da sabato 1 febbraio verranno… Leggi tutto Racconigi, nuove modalità di distribuzione dei sacchetti dei rifiuti