Racconigi firma una convenzione per la Polizia Locale con Nichelino

329

Il Comune di Racconigi ha firmato una convenzione con il Comune di Nichelino in sostegno alla Polizia Locale. Saranno operativi sul territorio racconigese l’ispettore Vito Tartaglia e l’agente Gloria Vassallo. 

L’Ispettore Vito Tartaglia e l’Agente Gloria Vassallo insieme al sindaco di Racconigi Valerio Oderda e al consigliere Domenico Annibale

Negli scorsi giorni è stata firmata una convenzione per la Polizia Locale tra il Comune di Racconigi e quello di Nichelino. L’obiettivo del patto è quello di garantire una maggior sicurezza per i cittadini tramite un puntuale presidio del territorio da parte degli agenti.

Infatti, l’ispettore Vito Tartaglia e l’agente Gloria Vassallo prenderanno servizio a Racconigi per due o tre volte a settimana, a seconda degli impegni nell’Ente di provenienza.

Siamo contenti di aver stipulato questa nuova convenzione, che andrà in aiuto agli agenti attualmente in servizio sul territorio, che purtroppo in questo momento sono pochi -commenta il consigliere delegato Domenico Annibale- Auspichiamo, nel breve periodo, di riuscire a inserire almeno due/tre nuove unità nella Polizia Locale racconigese”.

Confermato il primato di Racconigi nel settore wedding

Oltre a questa collaborazione, gli agenti della Polizia Locale di Racconigi potranno usufruire di un nuovo veicolo, una Renegade Jeep ibrida, acquistata col contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo.

“Come Amministrazione lavoriamo costantemente per garantire la sicurezza della nostra comunità e questo nuovo mezzo consentirà di incrementare l’efficacia delle azioni di controllo, a tutela dei cittadini -conclude il consigliere Annibale- Ringraziamo per il contributo la Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo, sempre attenta ai bisogni del territorio”.

Lavori in corso al bocciodromo comunale di Racconigi