Scade il 17 novembre la possibilità per le famiglie di Racconigi in difficoltà economica di fare domanda per ottenere un rimborso della Tari 2023 e dell’Irpef 2022.
Fino al 17 novembre 2023 le famiglie di Racconigi in difficoltà economica, possono fare domanda per ottenere un rimborso della Tari (Tassa Rifiuti) 2023 e dell’addizionale comunale Irpef 2022.
Questo sostegno è stato proposto dal vicesindaco e assessore alle politiche sociali Alessandro Tribaudino, in accordo con le organizzazioni sindacali e le rispettive federazioni dei pensionati.
Al Castello di Racconigi l’evento “Piante officinali: primato Piemonte”
Per quanto riguarda la Tari possono fare domanda per ottenere il beneficio i cittadini in possesso di un’attestazione Isee non superiore ai 7 mila euro. Per l’addizionale comunale Irpef invece il bando è accessibile ai nuclei famigliari con un Isee inferiore ai 12 mila euro. In entrambi i casi il rimborso sarà nella misura del 50%.
Il modulo della domanda è disponibile sul sito del Comune di Racconigi o all’ufficio assistenza al secondo piano del palazzo comunale e dovrà essere consegnato via email all’indirizzo ufficio.protocollo@comune.racconigi.cn.it, tramite Pec a comune.racconigi@cert.ruparpiemonte.it oppure, in formato cartaceo, all’ufficio protocollo al primo piano del palazzo comunale.
“Il Comune di Racconigi prosegue nella sua attività di sostegno a fianco dei cittadini in difficoltà economica – commenta il vicesindaco Alessandro Tribaudino – Come Amministrazione ci impegniamo da sempre ad aiutare le fasce più deboli della popolazione, in modo che nessuno rimanga mai indietro“.
«Subito a Carmagnola un Consiglio comunale straordinario sull’ospedale unico»