Il Gruppo di lavoro per la Rigenerazione urbana partecipata di Racconigi ha pubblicato online un questionario anonimo e dedicato all’intera popolazione per rilevare bisogni e proposte per rinnovare la città.
Il Gruppo di lavoro per la Rigenerazione urbana partecipata di Racconigi ha reso disponibile per i cittadini un questionario online, per rilevare criticità, bisogni e proposte utili sia per l’analisi sia per la progettazione di iniziative per rinnovare la città.
Il questionario fa parte di una serie di iniziative che rientrano nel progetto di rigenerazione urbana promosso dall’Amministrazione comunale, che ha permesso la formazione di un gruppo di lavoro che settimanalmente si riunisce nella sala Mirella Macera (piano primo del Palazzo Comunale) per un confronto su tali tematiche.
Racconigi firma una convenzione per la Polizia Locale con Nichelino
Lo scopo è quello di migliorare la qualità di vita della cittadinanza attraverso la ristrutturazione e il riuso di edifici esistenti, progettare una mobilità più sostenibile e incrementare attività culturali e sportive negli spazi recuperati, così da aumentare il valore della città e il desiderio di abitarla o visitarla.
Fondamentale è quindi coinvolgere direttamente la cittadinanza, le associazioni, le istituzioni e le organizzazioni: per rendere possibile ciò, il gruppo di lavoro ha pubblicato online un questionario compilabile in forma anonima e disponibile a questo link.
Venerdì 8 marzo ingresso gratuito per le donne al Castello di Racconigi