Racconigi, altre due casi di Covid-19. Il sindaco: “stare uniti, a distanza”

1326

Il sindaco di Racconigi, Valerio Oderda, ha comunicato questa mattina la presenza di altri due casi di contagio da Covid-19, rilanciando l’appello a rispettare le regole dell’emergenza. Secondo caso anche a Caramagna Piemonte.

Valerio Oderda sindaco Racconigi messaggio Covid-19Il contagio da Coronavirus Covid-19 non si arresta neanche a Racconigi.
Nella giornata di ieri mi sono stati comunicati altri due casi di racconigesi positivi al Covid-19 -fa sapere il sindaco Valerio Oderda in un messaggio ufficiale alla popolazione- Sono attualmente ospedalizzati, stiamo vicini a loro e alle loro famiglie“.

Il Primo Cittadino di Racconigi rilancia quindi il suo appello affinché tutti rispettino le regole dell’emergenza: “Possiamo fronteggiare la situazione seguendo scrupolosamente quelle che sono le indicazioni che continuano ad essere impartite dalle autorità competenti -sottolinea-E’ il momento di stare uniti a distanza e di non uscire di casa se non per esigenze di lavoro, di salute di somma urgenza“.

Un invito speciale riguarda la spesa: “Provvediamo agli acquisti di generi alimentari una volta alla settimana, evitando gli orari di massimo afflusso“.
A Racconigi, per anziani e fasce deboli, è anche in funzione un servizio di consegne a domicilio di alimenti e farmaci denominato “Angeli della Spesa”.

Confermato un secondo caso anche a Caramagna Piemonte.
“Il sindaco Maria Coppola informa la popolazione che, come da comunicazione della competente Asl, si è verificato un secondo caso di positività al Covid-19 sul territorio comunale -si legge nel comunicato ufficiale diramato dal Comune- Con riferimento al primo caso si informa, con piacere, che le sue condizioni sono in via di miglioramento. Si coglie l’occasione per ribadire il rispetto di tutte le prescrizioni ministeriali”

Il Carmagnolese è anche su WhatsApp: clicca qui per iscriverti al nostro canale e ricevere gratis ogni giorno i principali aggiornamenti, direttamente sul tuo smartphone! Clicca qui per iscriverti