Nel weekend del 19 e 20 ottobre Racconigi accoglierà una delegazione di Bonneville (Francia) per celebrare i 35 anni di gemellaggio tra le due città
Sabato 19 e domenica 20 ottobre 2024 Racconigi accoglierà una delegazione della cittadina francese di Bonneville per celebrare il 35° anniversario del gemellaggio tra le due città, formalizzato nel 1989.
La Delegazione sarà composta da rappresentanti politici, membri dell’Amministrazione ed esponenti delle varie associazioni che hanno o vorrebbero creare rapporti con le “gemelle racconigesi”; visiterà Racconigi per partecipare a una serie di eventi istituzionali e culturali.
In particolare, i francesi arriveranno nel pomeriggio di sabato 19 ottobre e dopo l’accoglienza al municipio di Racconigi parteciperà ad una visita guidata della città e del castello reale.
Domenica 20 ottobre si terranno le celebrazioni ufficiali per i 35 anni di gemellaggio sotto l’ala comunale, dove interverranno le autorità di Racconigi e Bonneville.
Durante la cerimonia avverrà uno scambio di doni tra le delegazioni e a seguire, le bande musicali delle due città suoneranno insieme, consolidando ulteriormente il legame attraverso la musica.