Dopo Carmagnola, anche Racconigi ha deliberato una procedura semplificata e rapida per consentire l’ampliamento dei dehors alle attività commerciali, in modo da garantire il distanziamento sociale.
Dopo Carmagnola, anche la Giunta comunale di Racconigi ha approvato una delibera che autorizza le deroghe al regolamento sui dehors e permette -con una procedura semplificata e rapida- l’ampliamento sperimentale dello spazio esterno degli esercizi commerciali, per garantire le misure di distanziamento sociale legate all’emergenza sanitaria del Coronavirus.
“Il distanziamento tra le persone è una delle principali misure in vigore per contenere il contagio e anche una delle condizioni necessarie per la riapertura al pubblico degli esercizi commerciali -commentano dall’Amministrazione guidata dal sindaco Valerio Oderda– Per garantire la distanza di sicurezza, è inevitabile per gli esercizi commerciali ridurre il numero di avventori, circostanza imprevista, che incide sulla capacità di produrre reddito. L’obiettivo del Comune è garantire le misure di sicurezza a chi lavora nei pubblici esercizi e ai cittadini che li frequentano, e per compensare il danno subìto dagli operatori, l’unica strada è allargare la superficie utile dell’esercizio, soprattutto all’esterno“.
Sul sito internet del Comune di Racconigi è possibile visualizzare la delibera della Giunta e scaricare i moduli necessari.