Il gruppo di cittadinanza attiva “La Città che Cresce” di Carignano si dice soddisfatto per i questionari con le proposte e le idee della popolazione sull’utilizzo di piazza Carlo Alberto.
Si è conclusa la fase consultiva dei questionari “La piazza del futuro” a cura del gruppo di cittadinanza attiva “La Città che Cresce”, che ha interpellato la popolazione di Carignano per raccogliere informazioni sull’utilizzo di piazza Carlo Alberto, su quali siano i punti di forza e le debolezze dell’attuale sistemazione e le prospettive per il ripensamento della piazza. I volontari stanno ora procedendo all’informatizzazione dei dati.
“Sono stati raccolti 783 questionari, di cui 356 online e 427 su schede cartacee. L’operazione ha coinvolto anche 28 esercizi commerciali, che hanno ospitato per un mese e mezzo le scatole arancioni della raccolta”, fanno sapere da La Città che Cresce.
Concludono dal gruppo di cittadinanza attiva: “Siamo molto soddisfatti della risposta ricevuta dai nostri concittadini, già da un primo sommario esame ci sembra che i dati saranno molto interessanti da analizzare. Una volta disponibili, i risultati del sondaggio saranno diffusi attraverso i principali mezzi di comunicazione e in un incontro pubblico in cui ci sarà anche la possibilità di discuterne insieme”.
A Carignano possibili truffe da parte di finti emissari comunali