Si è ripetuta anche quest’anno la raccolta fondi promossa dalla farmacia Don Bosco di Salsasio: il ricavato è stato devoluto a favore della CRI di Carmagnola.
È un evento di beneficenza che si ripete da parecchi anni e, anche quest’anno, il periodo pre-natalizio ha visto una nuova raccolta fondi da parte della farmacia Don Bosco di Salsasio, destinata in questo caso a favore della CRI di Carmagnola.
Per alcuni mesi, e fino a Natale, sul bancone per il pubblico è stato presente un contenitore/salvadanaio in cui i clienti hanno potuto lasciare un’offerta quando la farmacia offriva loro gratuitamente servizi o prestazioni: in totale sono stati raccolti 157,50 euro.
I clienti della farmacia Don Bosco sostengono il restauro della chiesa di Salsasio
«Si è iniziato anni fa, con una raccolta fondi a favore de “I talenti del futuro”; a seguire ci siamo interessati per la Fidas di Salsasio, il restauro della chiesa del borgo e per l’Associazione KarmaDonne di zona Lame», racconta la dottoressa Elena, titolare della farmacia insieme al fratello Sergio.
Se finora sono state privilegiate associazioni del borgo, con la Croce Rossa si è passati al capoluogo. «A dire il vero ci eravamo già interessati della CRI di Carmagnola in occasione dell’inaugurazione della loro nuova sede di piazza 1° maggio -ricorda la dottoressa- Per quell’evento avevamo fornito dei presìdi sanitari utili per la loro attività».
Ro. To.