Il Circolo giovanile San Luigi della Parrocchia di Virle organizza una raccolta alimentare per sabato 29 maggio: le offerte saranno destinate alle famiglie del territorio in difficoltà.
Il Circolo giovanile San Luigi di Virle Piemonte, l’Associazione dell’oratorio della Parrocchia del paese, ha deciso di organizzare una raccolta alimentare in accordo con l’Amministrazione comunale.
“Donandosi si riceve, dimenticando se stessi ci si ritrova” è la frase di San Francesco d’Assisi che il Gruppo giovanile ha scelto come motto per la giornata in cui verranno raccolti beni di prima necessità nel Comune di Virle Piemonte. La raccolta alimentare è prevista per sabato 29 maggio 2021: durerà tutto il giorno, dalle 8 fino alle 17.
“Raccoglieremo alimenti a lunga conservazione, come pasta, riso, zucchero, olio, caffè, legumi, biscotti e cibi in scatola -spiegano i giovani del Circolo- Sarà anche possibile effettuare offerte in denaro. Tutto ciò che sarà raccolto verrà consegnato all’assistente sociale del Comune, che stabilità a quali famiglie del territorio assegnare alimenti e fondi raccolti, in base alle necessità“.
La giornata ha infatti come obiettivo quello di raccogliere beni di prima necessità in favore delle famiglie in difficoltà del paese. I ragazzi saranno presenti in piazza Vittorio Emanuele II per accogliere tutti coloro che vorranno fare una donazione.