Il Carmagnolese.it

Questo weekend al cinema Jolly di Villastellone il film “Vermiglio”

Il cinema Jolly di Villastellone (foto gentilmente concessa da Diego Dominici, autore della mostra "Ritratti di Cinema")

Questo fine settimana, al cinema Jolly di Villastellone, è prevista la proiezione del film “Vermiglio”.

La sala del cinema Jolly di Villastellone

Sabato 12 ottobre, alle ore 21, e domenica 13 ottobre, alle ore 17 e alle ore 21, il cinema parrocchiale Jolly di Villastellone proietterà il film “Vermiglio“, scritto e diretto da Maura Delpero; si tratta della pellicola vincitrice del Leone d’Argento a Venezia 2024 ed è candidato agli Oscar per rappresentare l’Italia come migliore film internazionale.

Vermiglio” racconta l’ultimo anno della seconda guerra mondiale visto dalla prospettiva di una grande famiglia, che si troverà ad affrontare l’arrivo di un soldato rifugiato, che toglierà loro la pace che il mondo sta a fatica riguadagnando.

Gemellaggio fra il Lions Club Carignano-Villastellone e quello di Racconigi

Gli appuntamenti del cinema Jolly proseguono venerdì 18 ottobre, alle ore 20:30: verrà proiettato il documentario “Il Direttore“, alla presenza del regista, il professor Maurizio Orlandi; la serata sarà presentata da Alessandro Gaido, presidente di Piemonte Movie.

Si ricorda che è sempre possibile portare un libro da scambiare al punto di book crossing presente all’interno del cinema. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito del cinema Jolly, cliccando qui, oppure scrivere all’indirizzo email cinemajolly.notizie@gmail.com.

Giorgia Riondino da Villastellone alla conquista della Milano Fashion Week