Oggi, lunedì 8 febbraio, si terrà a Carignano il Consiglio comunale. Tra i vari temi che verranno affrontati, si approfondirà la questione dell’opposizione al deposito di smaltimento dei rifiuti radioattivi. In discussione anche il bilancio preventivo 2021-2023.
Oggi, lunedì 8 febbraio 2021, avrà luogo a Carignano il Consiglio comunale. L’inizio della riunione è previsto alle ore 21.
L’ordine del giorno che verrà discusso in Consiglio è composto da otto punti.
Dopo le consuete comunicazioni del sindaco Giorgio Albertino, il Consiglio tratterà il tema del possibile deposito di smaltimento delle scorie nucleari a Carmagnola e della contrarietà dell’Amministrazione e della Comunità in merito.
Carmagnola tra i possibili siti per il deposito nazionale di scorie nucleari
Verranno poi stabilite alcune modifiche e integrazioni al regolamento di Polizia mortuaria e saranno approvate le nuove norme relative al canone patrimoniale di occupazione del suolo pubblico e di esposizione pubblicitaria.
Il Consiglio procederà in seguito all’approvazione del regolamento riguardanti l’applicazione del canone di concessione per l’occupazione di aree e spazi che sono destinati ai mercati e che appartengono al demanio o al patrimonio indisponibile.
Uno spazio della riunione verrà dedicato inoltre alla ratifica della deliberazione della Giunta comunale del 14 gennaio scorso, con cui sono stati variati il bilancio pluriennale 2021/2023 e il documento unico di programmazione.
Infine, il settimo e l’ottavo punto riguardano la variazione rispettivamente del bilancio finanziario 2021/2023 e il regolamento relativo all’IMU (Imposta Municipale Unica).