L’associazione ApidiCarta di Poirino, in collaborazione con l’Asl TO5, organizza l’iniziativa a sostegno del reparto di Pediatria dell’Ospedale Santa Croce di Moncalieri “Questa Pediatria mi sta a cuore”.

L’associazione ApidiCarta di Poirino, in collaborazione con l’Asl TO5, ha presentato l’iniziativa “Questa pediatra mi sta a cuore”, che ha l’obiettivo di raccogliere fondi per sostenere la pediatria dell’Ospedale Santa Croce di Moncalieri. Il reparto opera per garantire il diritto alla salute a neonati, bambini e adolescenti, offrendo i servizi, le attività e le prestazioni necessarie per la prevenzione, diagnosi e cura delle malattie acute e la presa in carico delle malattie croniche.
“Questa Pediatria mi sta a Cuore – Christmas Limited Edition 2023″ è stata presentata nei giorni scorsi con l’intervento del Sindaco di Moncalieri Paolo Montagna, il Direttore generale dell’AslTO5 Angelo Pescarmone, dal primario di Pediatria di Moncalieri e Carmagnola Mauro Vivalda e dal presidente di ApidiCarta Chiara Pelassa.
Il progetto si sviluppa su due fronti: da un lato la raccolta fondi per sostenere la riqualificazione del reparto che ha necessità di alcuni interventi di ristrutturazione per poter essere più funzionale ed accogliente per i piccoli pazienti; dall’altro, la riabilitazione psico-educativa di ApidiCarta, che provvederà a fornire un laboratorio settimanale con i volontari che si occuperanno di intrattenere i piccoli pazienti attraverso attività ludico-ricreative in sinergia con il reparto, a beneficio dei bambini, dei ragazzi e dei genitori.
La Christmas edition si concretizza in alcuni prodotti pensati ad hoc, un panettone, una boule di Natale e una confezione di cioccolatini realizzati dalla pasticceria I Dolci dell’Isola di Isolabella in esclusiva per il progetto. I proventi raccolti con i prodotti della Limited Edition 2023 andranno a finanziare lavori e strumenti per migliorare il reparto. Per tutte le informazioni sulle modalità di acquisto dei prodotti e di partecipazione al progetto è possibile visitare il sito di ApidiCarta oppure inquadrare il QR-Code sulle locandine sparse sul territorio.
“Sono convinta che non basti questo nostro progetto a ringraziare chi sceglie di passare la vita a prendersi cura del prossimo – ha commentato la presidente dell’associazione di Poirino ApidiCarta Chiara Pelassa – ma insieme con i nostri volontari, se ce lo permettete, desideriamo offrirvi un supporto prendendoci cura di voi, dei vostri pazienti e delle loro famiglie per rendere la permanenza breve o lunga in ospedale il più possibile normale“.