Il Carmagnolese.it

Quanto guadagnano i politici di Carmagnola?

Pubblicati i redditi di sindaco, assessori e consiglieri comunali di Carmagnola: ecco quanto guadagnano gli esponenti politici cittadini.

Quanto guadagnano i politici di Carmagnola? Sul portale dell’Amministrazione trasparente sono stati pubblicati i redditi e le proprietà di sindaco, assessori e consiglieri comunali (foto di Francesco Rasero @ Il Carmagnolese)

Tra gli obblighi di trasparenza imposti dalla legge per gli Enti locali c’è anche quello, per gli eletti in Consiglio comunale e per la Giunta, di rendere pubblici i propri redditi e le proprietà: è così possibile sapere quanto guadagnano i vari esponenti politici di Carmagnola.

Il sindaco Ivana Gaveglio, nel 2020, ha dichiarato poco più di 35 mila euro, oltre alla proprietà di auto, una moto e alcune azioni.
Il suo vice, Alessandro Cammarata (FdI), è il “Paperone” della Giunta, con 47.173 euro di reddito complessivo.

Tra gli assessori seguono Simona Bertero (Continuità Civica) con 40.845 euro, Massimiliano Pampaloni (Lega) con 37.751 euro, Domenico La Mura (Forza Italia) con 21.730 euro e Roberto Gerbino (FdI) con 399 euro.

L’avvocato Teresio Bosco, esponente della lista civica Elia (centro-sinistra), è l’esponente politico di Carmagnola che ha dichiarato il reddito più alto nel 2020 (foto di Francesco Rasero @ Il Carmagnolese)

Questi, invece, i redditi complessivi dei sedici eletti in Consiglio comunale:

Dati tratti dalle dichiarazioni dei redditi 2020 (alla voce “reddito complessivo”) pubblicate sul portale Amministrazione trasparente del Comune di Carmagnola; elaborazione a cura della Redazione de “Il Carmagnolese”.

Carmagnola, nuova Giunta Gaveglio: tutte le deleghe agli assessori