La pasticceria Molineris di Carmagnola, nel weekend di Halloween, propone la sfida dei Dalgona Biscuits, ispirata alla celebre serie tv Netflix “Squid Game”.
Un biscotto ispirato a Squid Game è la sfida “paurosa” lanciata dalla pasticceria Molineris per celebrare la festa di Halloween, nell’ambito delle iniziative in programma a Carmagnola questo weekend.
Si tratta dei Dalgona Biscuits, tradizionali dolci coreani al caramello resi celebri dalla serie tv che sta spopolando su Netflix, dove rappresentano una delle prove che i giocatori devono superare per poter sopravvivere.
“Visto che Halloween è la festa più paurosa dell’anno, abbiamo pensato di fare qualcosa ispirato al fenomeno mediatico del momento, Squid Game, riproponendo i biscotti che ne caratterizzano la seconda sfida“, racconta Gianluca Molineris, titolare della pasticceria di piazza Sant’Agostino 14.
Analogamente alla serie tv coreana, anche i clienti della pasticceria carmagnolese che parteciperanno a “Moli Game” sono invitati a staccare la forma al centro del biscotto, scontornandola senza romperla: per chi ci riuscirà, in premio un goloso cup-cake.
Cosa accadrà, invece, a chi dovesse fallire? “Non saremo spietati come in Squid Game“, garantisce il pasticcere ridendo.
E aggiunge: “Non è stato facile seguire alla lettera la ricetta originale, ma siamo molto soddisfatti del risultato finale. Ci manca solamente la forma dell’ombrello, tra quelle da staccare, in quanto non avevamo a disposizione quello stampino“.
In ogni caso la sfida è aperta: nella confezione è disponibile anche uno stuzzicadenti, per incidere delicatamente il contorno della figura. Ma ogni soluzione è ammessa, compresa quella di leccare il retro del biscotto fino a quando lo strato di caramello più sottile si consuma.
I Dalgona Biscuits carmagnolesi saranno disponibili nelle giornate di oggi, sabato 30 ottobre, e domani, domenica 31 ottobre (con apertura straordinaria fino alle 23:30): verranno omaggiati a tutti coloro i quali faranno l’aperitivo in pasticceria e saranno anche in vendita a 1,50 euro.
Per ulteriori dettagli, è possibile visitare il profilo Instagram della pasticceria Molineris, che i partecipanti al “Moli Game” sono invitati a taggare nelle loro Storie, pubblicando i video in cui affrontano la sfida.
Tanti “Maestri del Gusto” nel Carmagnolese anche per il 2021-2022