Appuntamento alle 14:45 in piazza Savoia con Legambiente e gli scout Agesci. “Puliamo il Mondo!” si terrà quindi a Carmagnola il prossimo 30 marzo.
![Puliamo il Mondo Carignano](https://www.ilcarmagnolese.it/wp-content/uploads/2017/10/IMG_7382.jpg)
Domani pomeriggio, sabato 16 marzo 2019, torna “Puliamo il Mondo!” a Carignano, storica iniziativa di clean up del territorio a cura del Circolo locale di Legambiente “Il Platano” in collaborazione con il gruppo scout Agisci cittadino.
Ritrovo previsto alle 14:45 in piazza Savoia, a Carignano.
Sono consigliati abbigliamento e calzature comodi o stivali e guanti da lavoro.
“Nonostante se ne parli molto e si cerchi di sensibilizzare la gente a salvaguardare il mondo in cui viviamo, assistiamo sempre più all’indifferenza di chi non si preoccupa di gettare a terra anche il più piccolo rifiuto“, commenta Giorgio Prino, presidente del Circolo Legambiente.
L’iniziativa -con eventi sia in primavera che in autunno- prevede azioni di pulizia del territorio da parte dei volontari, coordinati dall’Associazione ambientalista e in collaborazione con i gestori del servizio di igiene urbana per il corretto smaltimento dei rifiuti recuperati.
Un ulteriore appuntamento di “Puliamo il Mondo!” si terrà quindi a Carmagnola sabato 30 marzo, sempre a cura de “Il Platano”.