Sabato 1° ottobre torna a Carmagnola l’appuntamento autunnale con “Puliamo il Mondo”, per la pulizia del territorio dai rifiuti.
Nel pomeriggio di sabato 1° ottobre 2022 i carmagnolesi sono chiamati a raccolta per pulire il territorio dai rifiuti, partecipando all’edizione autunnale di “Puliamo il Mondo”, organizzata dal Circolo Legambiente “Il Platano” di Carmagnola con il patrocinio del Comune.
La giornata è realizzata in collaborazione con l’Ente di gestione delle aree protette del Po torinese e le GIAV – Guardie Ittico Ambientale Volontarie, con il supporto della Banca Territori del Monviso.
“Scopo dell’evento è riportare il più possibile alle condizioni naturali le tante aree di Carmagnola bisognose di “respiro” -spiegano dall’Associazione ambientalista, presieduta da Valentina Chiabrando– Nonostante se ne parli molto e si cerchi di sensibilizzare la popolazione a salvaguardare il mondo in cui viviamo, assistiamo sempre più all’indifferenza di chi non si preoccupa di gettare a terra anche il più piccolo rifiuto. Purtroppo sono sempre molte le aree della nostra città che necessitano un intervento drastico di pulizia“.
Il ritrovo è fissato in piazza Sant’Agostino alle ore 14: a seguire i partecipanti saranno divisi in piccoli gruppi e raggiungeranno i luoghi prescelti per la pulizia.
E’ fortemente consigliato indossare calzature comode o stivali, guanti da lavoro e un abbigliamento idoneo alle attività da svolgere.
Per maggiori informazioni visitare la pagina Facebook del Circolo di Legambiente “Il Platano” o scrivere via email all’indirizzo ilplatano.legambiente@gmail.com.