Si apre la terza edizione del “BobbioPost!”, il giornalino dell’Istituto “Norberto Bobbio” di Carignano, con la pubblicazione del nuovo numero autunnale e l’uscita su Spotify del “BobbioPOSTcast”.
Grandi novità per il giornalino scolastico dell’Istituto “Norberto Bobbio” di Carignano: è online il numero autunnale del “BobbioPost!”, mentre sbarca su Spotify il podcast “BobbioPOSTcast”.
Il numero di apertura della terza edizione -che si arricchisce grazie all’aggiunta di nuove rubriche e al ritorno di altre più “classiche”, come quella dedicata alle ricette– inizia con un articolo sulla nuova Presidente del Consiglio Italiano, e con una riflessione circa le recenti elezioni studentesche dei rappresentati d’istituto.
Più avanti vengono raccontate le ultime iniziative che hanno coinvolto le classi, come i soggiorni didattici a Lione, Berlino e Antibes, il progetto di educazione ambientale per la pulizia di una parte della riva del Po -svolto in collaborazione con Legambiente– e le interviste alle studentesse e agli studenti che hanno partecipato al torneo di debate.
L’edizione prosegue con le rubricha “Pop”, dedicata alla musica e al cinema, il “Bobbioscopo”, e le ricette; per concludersi con la “Posta ben ri-posta”.
Il numero completo del BobbioPost! è consultabile online cliccando qui. È inoltre possibile seguire il profilo Instagram “bobbio.post” e il nuovo podcast “BobbioPOSTcast”, dove saranno proposte interviste, playlist musicali e tanto altro.
A Carignano una mostra fotografica curata dai ragazzi del Bobbio