È possibile presentare la domanda per svolgere il Servizio Civile 2022 al Circolo Arci Margot di Carmagnola. Tutti i dettagli sul bando e sulle scadenze.
Il Circolo Margot ha reso pubbliche due proposte relative al Servizio Civile Universale 2022, per un totale di sette posti disponibili.
Il primo progetto, “Dal contrasto alla povertà alimentare alle Comunità solidali“, mira al sostegno e all’inclusione di persone fragili nella vita sociale e culturale della Comunità, con un posto disponibile.
L’obiettivo del progetto è affrontare i temi della solitudine e della povertà, per aumentare la consapevolezza sul disagio sociale. Sarà incentivata la partecipazione alla vita culturale della città, con riunioni, contatti con le istituzioni e visite.
Per “Side by Side, reti per costruire insieme” i posti a disposizione sono sei. L’iniziativa vorrebbe promuovere la coesione sociale intergenerazionale attraverso le reti locali (Acquisto Solidale “El potagé”, doposcuola e attività con i minori alla Casa del Sole; collaborazioni con altre associazioni del territorio).
Sarà dato spazio alla creazione di spazi di formazione musicale per i giovani, durante il periodo estivo, con l’organizzazione di un campus musicale e di attività di laboratori. Non mancheranno luoghi di formazione extra-scolastica, con corsi di formazione e di supporto organizzativo; sarà proposto di un calendario di attività artistico-culturali e di di eventi.
Il Comune di Cambiano cerca cinque giovani per il Servizio Civile
Per ulteriori chiarimenti, contattare il Circolo o partecipare all’appuntamento del 13 gennaio, in cui i volontari racconteranno l’esperienza del servizio civile al Margot, dalle 18:30 alle 20.
Le domande devono essere presentate entro le ore 14 del 10 febbraio 2022 esclusivamente sulla piattaforma DOL, utilizzando lo SPID.
Tredici posti disponibili per il servizio civile alla Croce Verde di Villastellone