Il Carmagnolese.it

Pubblicata l’edizione di febbraio del giornalino scolastico BobbioPOST!

Il giornalino scolastico BobbioPOST! dell’istituto Norberto Bobbio di Carignano ritorna con la nuova edizione di febbraio.

Copertina dell’edizione di febbraio del BobbioPOST!

È stata recentemente pubblicata l’edizione di febbraio 2023 del “Bobbiopost!”, giornalino scolastico dell’Istituto di Istruzione Superiore “Norberto Bobbio” di Carignano.

Nella parte “notizie&opinioni” gli studenti hanno scritto della mostra, in corso a Torino, dell’artista francese Jean René, famoso in tutto il mondo per i suoi progetti che uniscono fotografia, arte pubblica e impegno sociale. Segue la notizia dedicata ad Aya, bambina ritrovata miracolosamente viva sotto le macerie degli edifici crollati a causa dei terremoti in Turchia; la sezione termina con la spiegazione dell’offerta linguistica e una breve considerazione degli studenti dell’istituto in merito alla decisione presa dal Miur circa la lingua della seconda prova scritta dell’esame di stato.

Maturità 2022: tante eccellenze e soddisfazione per il Bobbio di Carignano

Segue la sezione “Occhio al Bobbio”, che contiene una presentazione del corso di statistica svoltosi durante la cogestione dell’istituto, il racconto delle olimpiadi di filosofia e il resoconto della cena didattica con lo chef Edgar Vara. La sezione prosegue con alcune pagine dedicate ai disturbi alimentari e al ruolo della femminilità durante il festival di Sanremo.

Nella sezione “Pop”, gli studenti consigliano film e serie tv recenti e le prime cinque canzoni del festival di Sanremo.

Una cena con lo chef Edgar Vara al ristorante del Bobbio di Carignano

Come nelle altre edizioni, ritornano il Bobbioscopo, il libro consigliato del mese, le recensioni e la ricetta del mese, nella sezione “Rubrica”.

L’edizione si conclude infine con la sezione “Posta ben ri-posta”, in cui gli studenti hanno scritto alcune lettere personali.

Il numero completo di febbraio è comunque interamente reperibile a questo link.

Andrea Turchi e Sergio Scovazzo al ristorante del Bobbio di Carignano